Primera Eddie™
Primera Eddie™
Stampante alimentare
Disponibilità: Buona
Spedizione: 3/4 giorni
Eddie™ stampante per alimenti
Eddie™ è la stampante per alimenti con inchiostro commestibile per stampare direttamente sui biscotti!!!
La stampante alimentare a inchiostro commestibile certificata NSF® / GMP® (Good Manufactoring Practice) apre nuovi orizzonti grazie alla possibilità di stampare foto, loghi, disegni e testi a colori direttamente sulla superficie dei prodotti alimentari.
Visita anche eddie-stampante-alimentare.it, il sito dedicato.
Guarda il video di PRIMERA EDDIE&trade in funzione:
Eddie™: la prima ed unica stampante per alimenti al mondo con inchiostro commestibile certificato NSF® e GMP® per la stampa su biscotti e altri prodotti alimentari.
Eddie è il fiore all'occhiello del produttore statunitense Primera Technology, Inc.
Quando si pensa alle stampanti alimentari, vengono in mente quelle che stampano su carta wafer, fogli di glassa o cialde che devono essere incollati ai prodotti da forno o ai dolciumi. Diversamente da quelle stampanti, Eddie stampa direttamente sugli alimenti, che siano piccole torte, biscotti, confetti, caramelle, macarons, wafer, marshmallow, tavolette di cioccolato bianco, gelati col biscotto, ciambelle glassate, focaccine salate, ostie... non richiede cialde, fogli di zucchero o altri supporti simili. I prodotti alimentari possono essere larghi fino a 12 centimetri; l'altezza massima, in modalità platform kit è 5 centimetri.
Come funziona? La Eddie stampante rende il processo di stampa per alimenti facile e veloce. Con il carosello rotante la macchina può stampare fino a 6 prodotti al minuto, a seconda delle dimensioni dell'articolo e del design di stampa effettivo. Il vassoio a carrello ruota gli alimenti nella posizione di stampa, la stampante inserisce un elemento alla volta sotto la testina di stampa, lo stampa e lo rimanda al vassoio - tutto automaticamente senza intervento dell'operatore. Ogni posizione del carosello può anche ospitare, con appositi vassoi, più prodotti di piccole dimensioni che vengono stampati in un'unica soluzione, ciascuno con la propria grafica diversa; anche i vassoi manuali utilizzabili senza il carosello possono ospitare più prodotti di piccole dimensioni (ad esempio 5 macarons, oppure 15/25 confetti, oppure 64 MMs, oppure 77 TicTac).
Sul sito dedicato eddie-stampante-alimentare.it potrai trovare ulteriori informazioni, sempre aggiornate.
Il vassoio è incluso nella confezione standard della stampante, può contenere biscotti fino a 110 mm di diametro e 20 mm di spessore e regola automaticamente la posizione in altezza di ogni singolo elemento da stampare.
I dolci, i biscotti o altri prodotti alimentari stampati saranno asciutti e pronti per la vendita subito dopo la stampa. Le immagini stampate sono luminose, vibranti e resistenti alle sbavature ed il colore è abbinato agli standard di colore ICC.
La personalizzazione è di gran moda nei mercati di consumo B2B di oggi. Eddie può produrre nuovi profitti in contesti commerciali, dai panifici agli hotel, dalle fiere ai negozi di souvenir e ai parchi di divertimento.
La stampante per biscotti può essere utilizzati in molteplici manifestazioni: feste di compleanno, nascita, cerimonie religiose come battesimo, matrimoni, anniversari, regali natalizi e festivi, omaggi per fiere e souvenir.
Certificazioni dell'industria alimentare: Eddie è unica nel settore della preparazione alimentare commerciale per molti motivi, ma nessuno così importante come per la sicurezza. Sebbene in passato siano state vendute stampanti a inchiostro commestibile e utilizzate in applicazioni commerciali come torte fotografiche, nessuna di loro era stata approvata per questo tipo d'uso da terze parti riconosciute come organizzazioni di certificazione, addossando la responsabilità per la realizzazione dei prodotti all'utilizzatore.
La stampante Eddie è stata progettata fin dall'inizio per soddisfare o superare tutte le normative e i requisiti per lo scopo specifico come stampante digitale a inchiostro commestibile.
La cartuccia d'inchiostro commestibile soddisfa tutti gli standard FDA e UE per l'uso come additivo alimentare.
L'inchiostro della cartuccia stessa soddisfa gli standard cGMP e l'intera produzione e i processi di riempimento delle cartucce sono conformi alla FDA e certificati cGMP.
Ultimo ma non da meno, Eddie è stato certificato anche dalla NSF.
Caratteristiche stampante alimentare Eddie:
- Velocità di stampa (10 sec. per prodotto);
- Qualità di stampa (fino a 4800 DPI);
- Stampa diretta sugli alimenti;
- Sistema con inchiostro commestibile;
- Vassoio per biscotti/prodotti rotante;
- Posizionamento, stampa e rilascio biscotti automatico.
Consumabili e supporti stampante alimentare Eddie:
- Inchiostro commestibile (cartuccia in tricromia CYM);
- Vassoi per ogni tipo di prodotto (clicca QUI per vedere le varie dimensioni dei vassoi);
- Platform kit per estendere le dimensioni dei prodotti stampabili;
- Maintenance kit (spugne per raccolta inchiostro in eccesso);
- Macchina glassatrice (presto in arrivo).
Ti piacerebbe utilizzare una stampante alimentare per realizzare i tuoi biscotti personalizzati (foto, loghi, disegni ed altro)?
Vai su eddie-stampante-alimentare.it, il sito dedicato, e richiedici tutte le informazioni che desideri.
Guarda il video del montaggio di PRIMERA EDDIE&trade standard:
Nota
Sono disponibili due diversi tipi di inchiostro; uno è approvato per l'uso negli Stati Uniti e in Canada, l'altro per l'Unione Europea (UE). Il ciano e il giallo sono identici in entrambe le formulazioni degli inchiostri. L'unica differenza è con la composizione dell'inchiostro Magenta.
L'inchiostro USA Magenta contiene i coloranti rossi n. 3 e n. 40 e il colorante blu n. 1, che non sono consentiti per l'uso nei coloranti alimentari nell'UE.
EU Magenta contiene carmoisina, che non è approvata per l'uso nei coloranti alimentari negli Stati Uniti.