News / Notizie
Primera LX900e - STAMPANTE DI ETICHETTE A COLORI
Aspettare era ieri: La Stampa più veloce d'inchiostro per etichette è sul mercato - LX900e
Primera Technology™ presenta con la LX900e il più giovane membro, della famosa famiglia di stampa label.
Wiesbaden, il 25 Gennaio 2010 – Primera Technology™ Europe presenta secondo le proprie dichiarazioni, la Stampa d'inchiostro più veloce per la Produzione di etichette Professionali della sua classe. Con il nuovo apparecchio, Aziende di Imballaggio, Bevande ed industrie Alimentari, come anche Produttori di Articoli cosmetici, possono accelerare in modo significativo i loro cicli di produzione.
"Con la selezione della massima qualità la LX900e, stampa al secondo 20,3 millimetri nell'area dell'etichetta, nel Draft-Modus addirittura 114,3 millimetri" concretizza L'amministratore Delegato di Primera®, Andreas Hoffmann. "così la velocità è circa due volte più alta rispetto ai prodotti comparabili della concorrenza."
Inoltre la società ha anche perfezionato la qualità delle impronte:
Elementi di testo, Grafica e Illustrazioni appaiano molto più pungenti, Inoltre si possono scegliere, 16,7 milioni di combinazioni di colori diversi. La risoluzione è fino a 4.800 dpi, altre stampanti raggiungono appena 1.200 dpi.
Andreas Hoffmann spiega che un altro vantaggio fondamentale è che l'apparecchio ha cassetti individuali per le Cartucce in Cyan, Magenta, Giallo e Nero. "Questo significa, che si deve sostituire solo il colore consumato."
Inoltre esiste una sola Testina di stampa per tutti e quattro colori, in altri apparecchi, di solito ce ne sono quattro. Vengono usate Testine di stampa Lexmark, ed è stato sviluppato un nuovo processo di fabbricazione.
Le testine di stampa fino a poco tempo fa, venivano trattati con acidi, ora vengono lavorati con laser. Ciò consente alla Produzione una precisione non ancora conosciuta. Le cartucce sono anche attrezzate con RFID-Chips, così l'utente viene informato, quanto Colore è ancora presente. Per la prima volta è possibile calcolare precisamente, quante etichette si possono ancora stampare.
Inoltre del Windows XP e Vista, l'apparecchio lavora anche con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7. Utenti di Apple sistema operativo, hanno bisogno almeno di MAC OS X della Versione 10.5. Il tocco finale, lo possono dare i Produttori di etichette, con l'apparecchio di Primera, la FX400e: La stampa laminata, raffina idealmente, aggiungendo al LX900e, con Elementi di testo, Grafica o Cornice in Argento e Oro. Andreas Hoffmann è sicuro: "La Formazione dell'imballaggio ha un'influenza apprezzata nelle decisioni dei consumatori. Un'etichetta di alta qualità progettata in modo creativo, è quasi l'incoronazione di un Prodotto d'alta qualità."
Primera Technology™ ha allargato il suo Portafoglio con materiale stampabile. Oltre ai già conosciuti TuffCoat-Extreme- etichette, gli utenti possono usare anche immediatamente la nuova BOPP-Serie, per cui "BOPP" significa, Biaxially Oriented Polypropylene. Dette etichette hanno, rispetto alle Etichette in poliestere, il vantaggio non solo di essere impermeabili, ma anche riciclabili, e con costi minori.
LX900e è un prodotto fuori produzione e fuori assistenza!!!
Per la stampa di etichette a colori si raccomanda di visionare la LX910e:
Guarda il video della PRIMERA LX910 in funzione: