Punto Accesso area riservata
Codice Cliente Numero di Serie
Linea Linea
EPSON BEST SELLER POS GOLD
Primera Authorized Label Distributor

Primera® annuncia il nuovo sistema di finitura digitale per etichette in bobina FX1200e

Il nuovo sistema di finitura digitale per etichette fissa nuovi standard di settore per prezzo e prestazioni

PLYMOUTH, MN, USA (21 Aprile 2010) — Primera TechnologyTM, Inc., leader nella produzione di stampanti digitali a colori di etichette in bobina, ha annunciato oggi la sua nuova FX1200e: sistema di finitura digitale per etichette in bobina.
La FX1200e è un sistema di produzione off-line che accetta bobine fino a 305 mm di diametro, stampate dalla CX1200e: Stampante digitale a colori per etichette.

La FX1200e realizza un processo di finitura che include differenti operazioni:

Laminazione su polipropilene trasparente (PP) o poliestere (PET) o pellicole durevoli e resistenti agli UV.
Fustellatura digitale: in qualsiasi forma o dimensione
Sfridatura della matrice – producendo bobine finite pronte all’uso
Taglio per la separazione delle piste – per produrre bobine multiple strette dalla bobina di partenza più ampia
Riavvolgimento in più bobine finite, con anima da 76 mm

Utilizzando Primera QuadraCut Technology TM (in attesa di brevetto) è possibile produrre praticamente qualsiasi dimensione e forma di etichetta, compresi complicati tagli contorno, senza la necessità di acquistare costosi sistemi di fustellatura.
Possono essere installate contemporaneamente fino a quattro lame, consentendo di quadruplicare la velocità rispetto alle macchine della concorrenza che utilizzano solo una lama.

“Dopo aver introdotto la nostra innovativa Stampante digitale a colori di etichette CX1200e, l'anno scorso abbiamo scoperto che i pochi esistenti impianti di finitura disponibili non erano abbastanza veloci, abbastanza affidabili e non di facile utilizzo.
Così, abbiamo costruito la nostra,” ha dichiarato Mark D. Strobel, vice presidente vendite e marketing di Primera.
Il risultato è la nuova FX1200e. Non esiste nient’ altro di paragonabile ad essa neanche per quattro o cinque volte il suo prezzo”.

La FX1200e completamente assemblata, comprende tutto il necessario per iniziare la finitura etichette.
Tutte le operazione sono controllate tramite un PC integrato touch screen.
I files di taglio possono essere facilmente importati attraverso 10/100/Gigabit Ethernet, una scheda wireless 802.11 b / g di rete o unità USB.
“Anche se il sistema FX1200e è ideale per la finitura digitale di output creati da una vasta gamma di stampanti digitali, è il compagno ideale per la stampante digitale per etichette Primera® CX1200e “ afferma Mr. Strobel.
“Insieme, CX1200e FX1200e e hanno un costo inferiore a € 50.000. Questo rappresenta una “svolta”. Prima di adesso funzionalità come queste costavano centinaia di migliaia di dollari.

FX1200e è il primo ed unico sistema di finitura digitale di etichette dell’industria ad essere certificato CE e approvato FCC Classe A, il che riflette la dedizione di Primera all’ altissima qualità del design, di ingegneria e fabbricazione

Prezzo e disponibilità
La FX1200e viene venduta ad un prezzo € 29.995 (MSRP) ed è disponibile direttamente in fabbrica in Canada e negli Stati Uniti tramite partner autorizzati EMEA. L’intera gamma di stampanti per etichette Primera®, sistemi di finitura e applicatori di etichette sono inoltre disponibili presso i Distributori ufficiali Primera, in più di 85 Paesi.


Prodotti Condizioni di vendita Privacy Contatti

P.IVA: 01666260979