Punto Accesso area riservata
Codice Cliente Numero di Serie
Linea Linea
EPSON BEST SELLER POS GOLD
Primera Authorized Label Distributor

Primera® presenta la sua stampante per codici a barra ad alta risoluzione LX200e

La stampa a 1200dpi messa a confronto con la maggior parte delle stampanti a codici a barra a trasferimento termico, ha circa sei volte maggiore la risoluzione.

Plymouth, MN, USA (23 Ottobre 2008) - Primera TechnologyTM Inc., uno dei produttori leader di stampanti specializzati ha presentato oggi la sua LX200e stampante per etichette.

La LX200e utilizza l'ultima tecnologia in stampa a getto d'inchiostro ad alta velocità. Con 1200dpi, la stampante ha sei volte circa più punti per pollice a confronto di altre stampanti ad impressione termica. Stampa su etichette, biglietti e buoni per una vasta gamma di applicazioni inclusi quelli in cui sono richiesti un alto livello di privacy e durabilità.

A differenza delle stampanti termici, la LX200e utilizza una testina a getto d'inchiostro al posto di un nastro termico. I nastri termici lasciano traccie di tutto quello che è stato stampanto con esso. In diversi settori, ad esempio medicina e/o governo, la distruzione sicura di questi nastri è necessaria per essere conforme alle leggi sulla privacy. La stampa a getto d'inchiostro, invece, non ha nessuno di questi problemi e perciò è una soluzione nettamente più sicura, conveniente ed economica.

La LX200e viene corredata con software, NiceLabel® SE per Primera® adatto per creare la tua etichetta. Sono supportati tutti i codici a barra più popolari inclusi quelli lineare e codici a barra 2D ad esempio PDF417. I caratteri piccoli fino a 2pt sono altamente leggibili e perfettamente formati. Un'altro benficio della LX200e è il semplice e rapido riempimento dell'inchiostro invece di sistemare nastri, semplicemente clicca fuori la testina e clicca dentro quella nuova.

"Per quasi due decade, le stampanti termici hanno dominato il mercato per la stampa dei codici a barra," dice Mark D. Strobel, il Vice Presidente di Marketing e Vendità della Primera®. "Ma adesso è disponibile la nostra LX200e basata sulla tecnologia a getto d'inchiostro. E' la scelta migliore per tanti applicazioni. La stampa a getto d'inchiostro è stata accettata praticamente per tutte le altre applicazioni principali. Con la sua alta risoluzione, qualità fotografica, velocità e scansioni dei codici a barra a 100%, ci sono tutte le ragioni per includere il getto d'inchiosto in questo mercato."

Entrambi gli inchiostri a base di pigmento e/o tinta nera sono disponibili. L'inchiosto a pigmento funziona meglio con la carta semplice (uncoated) per avere il costo più economico ad etichetta. L'inchiostro a tinta funziona, invece, meglio con carta lucida (coated) che costa un pò di più ma dà migliori risultati - importante se stampi foto ad alta risoluzione e codice a barra 2D.


Prodotti Condizioni di vendita Privacy Contatti

P.IVA: 01666260979